La nostra Storia
“Facciamo incontrare culture, promuoviamo l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio, favoriamo la conoscenza della cultura italiana specialmente tra le terze e quarte generazioni di italiani”
Mission
HUB BE-IT promuove l’incontro tra culture, l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio e la conoscenza della cultura italiana, in particolare tra le terze e quarte generazioni.
Chi Siamo
HUB BE-IT è un’agenzia di stampa con finalità sociali e culturali, fondata nel 2023 da FILEF Nuova Migrazione Belgio asbl.
Attività
HUB BE-IT fornisce informazione e produce comunicazione sul Belgio in lingua italiana, per promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione. Si impegna anche a sostenere la conoscenza della cultura italiana, attraverso collaborazioni con il mondo associativo locale. Inoltre, si pone come ponte tra il Belgio e l’Italia, valorizzando il patrimonio artistico-culturale-culinario italiano in Belgio.
Offerta: HUB BE-IT offre una varietà di servizi di informazione, tra cui:
Aggiornamenti web giornalieri sull’attualità belga
Approfondimenti radiofonici e notiziari con le principali notizie dal Belgio
Comunicati stampa e servizi giornalistici di approfondimento sul Belgio, le istituzioni europee e il mondo associativo italiano
Dirette streaming di eventi e accadimenti sul territorio
Il nostro Team
EDITORE
Filef Nuova Migrazione asbl Home – Filef Nuova Emigrazione Belgio (filefnebelgio.org)
DIREZIONE
Fabio Sebastiani – Direttore Responsabile Radio MIR
Valeria Camia – ViceDirettrice Caposervizio Newsroom
Pietro Lunetto – Direttore responsabile HUB BE-IT
Marco Grispigni – Attivitá storico- scientifica
Nicoletta Voltarelli – Responsabile comunicazione e media