Il nuovo anno inizia in bellezza alla Dante di Leuven. Sabato 13 gennaio l’autrice Nadia Cutracci ci presenterà il suo romanzo Tra neve e sabbia presso il bar Le Mustache a Leuven (Tiensestraat 129). Siete tutti benvenuti alle ore 15 per conoscere l’autrice e lasciarvi trasportare dal viaggio di Elsa, la protagonista del romanzo. Dopo la presentazione sarà possibile acquistare il libro in formato cartaceo (al prezzo di copertina) o in formato digitale (con uno sconto del 20%).
Evento gratuito, è gradita l’iscrizione a questo link.
Elsa è una donna bella, alla soglia dei trent’anni, indipendente ed emancipata. Lavora in resort turistici e fa una vita che in molti sognano, ma sotto la corazza nasconde segreti, tormenti e sensi di colpa. Dalle vette innevate delle Alpi fino alle spiagge assolate dell’Egeo orientale, passando per l’arido Nord Africa, Elsa intraprende un viaggio intorno al mondo e dentro se stessa, che la porta a confrontarsi con i suoi limiti e i suoi sogni. Due storie d’amore contrapposte, l’amore sano e disinteressato e quello traditore e calcolatore, scandiscono il tempo del viaggio interiore della protagonista. A fare da sfondo, sempre in agguato, il mostro della bulimia e quello del confronto costante con gli altri, che la mettono di fronte al suo peggior nemico: se stessa.
Nadia Cutracci è nata a Pescara l’8 Aprile del 1987. Italiana e britannica, adora inventare storie e sognare le vite degli altri. Dopo aver vissuto in Grecia, Francia e Spagna, attualmente il suo posto nel mondo è il Belgio, dove vive con il marito, con cui condivide la passione per i viaggi e i vigneti del mondo. Laureata in Scienze politiche delle relazioni internazionali, lavora nell’Aviazione Civile. Parla quattro lingue e studia il fiammingo. Tra neve e sabbia è il suo romanzo d’esordio.
|