Per festeggiare il Capodanno a Bruxelles e garantire il regolare svolgimento dei festeggiamenti, alcune strade saranno chiuse al traffico.
Gli spettatori sono invitati ad arrivare il prima possibile in una delle quattro aree designate, a cui si può accedere a piedi. Il pubblico potrà assistere ai festeggiamenti nelle zone A (Place des Palais, con accesso da Rue Royale), B (Place du Trône, accedendo da via Porte de Namur e Boulevard du Régent), C (il Parco Reale, via Rue Royale o Rue de la Loi) o D (Rue Ducale tra Rue Zinner e Rue Lambermont, con accesso a rue de la Loi).
Diverse strade saranno chiuse al traffico anche il 31 dicembre, in particolare la Place des Palais, dalle 14:00, e la Rue Ducale (tra la Rue de la Loi e il Boulevard du Régent), dalle 20:00. Dalle 21:00 saranno bloccati anche Rue Royale (tra Rue de la Loi e Place Royale), Boulevard du Régent (tra Rue Lambermont e Rue Ducale) e Rue de la Pépinière (tra Rue de Namur e Place du Trône).
A partire dalle 23:00, il traffico sarà vietato anche sull’Avenue des Arts tra la rue du Luxembourg e la rue Belliard, così come sulla rue Montoyer, dalla rue du Commerce all’Avenue des Arts.
“Per raggiungere o o festeggiare il Capodanno a Bruxelles, vi consigliamo vivamente di non venire in auto e di utilizzare i mezzi pubblici”, insiste la polizia.
Foto di Nat Aggiato da Pixabay