Le istruzioni e informazioni sul voto comunale 2024
Il progetto Italia, democrazia e partecipazione ideato dall’associazione FILEF Nuova Emigrazione Belgio con il sostegno di Bruxelles Poivoirs Locaux, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini italiani e comunitari regolarmente iscritti nei comuni di Bruxelles, a partecipare al voto delle elezioni comunali che si terranno il prossimo Ottobre 2024.
Per farlo bisogna iscriversi entro il 31 Luglio 2024.
La partecipazione dei giovani e delle famiglie è molto importante, perché i comuni hanno molte competenze che hanno un impatto sulle loro vite.
Isciviti on line per il voto qui https://www.inscription.elections.fgov.be/ o visita www.filefne.org per altre informazioni.
Qui troverai due video realizzati per il progetto Elezioni comunali in Belgio, perché i giovani partecipano (youtube.com)
Questo progetto ha il sostegno delle associazioni L’Abraccio asbl, Regib, Comites di Bruxelles, Brabante, Fiandre, ACLI di Bruxelles, Radio MIR.
E’possibile seguire e partecipare alla campagna social di sensibilizzazione sulle pagine Facebook , Instagram di Filef nuova emigrazione e delle associazioni che sostengono il progetto.