Locali locale belga pub miglior pub
Read Time:1 Minute, 53 Second

A La Fleur en Papier Doré di Bruxelles viene assegnato un punteggio quasi perfetto, collocandola al primo posto nella top 100.

La nuova edizione della European Bar Guide ha guardato favorevolmente al Belgio nelle sue ultime classifiche: ha dato un punteggio quasi perfetto (9.7/10) al locale in cui si riunivano degli artisti leggendari, tra cui René Magritte, Jacques Brel, Hergé e Pierre Alechinsky. Il bar viene nominato miglior bar d’Europa.

Questo punteggio è insolito per la European Bar Guide, che raramente ne assegna di così alti e descrive i bar come “un luogo eccellente che fa una serie di cose importanti davvero bene, ben oltre la norma, per migliorare la tua esperienza – il tipo di posto che vorresti fare il tuo locale e sostenere.”

Per quanto riguarda La Fleur en Papier Doré (Het Goudblommeke in Papier), la guida del bar ha elogiato la qualità delle bevande, comprese le birre artigianali della Brasserie Verschueren e della De La Senne, nonché una solida scelta di cocktail e opzioni alternative.

“La Fleur en Papier Doré combina diversi elementi cruciali che fanno un grande pub,” dichiara la guida a The Bulletin. Spiega che lo stile e l’arredamento puntano ad un’estetica vintage: pareti coperte di opere d’arte incorniciate in modo antico, che tendono al medievalismo o al romanticismo; elementi che tra di loro non si legano spesso eppure esprimono in modo coerente uno stile particolare.

Il bar viene descritto come un “lavoro d’amore” del creatore Gérard van Bruaene, che dopo il declino nel 2006 ha avuto un revival di successo dopo l’acquisizione da parte della Brasserie Verschueren. È allo stesso tempo decoroso e pignolo ma davvero alla mano: il posto è contenuto, con delle finestre anteriori smerigliate che attraverso il vetro colorato ti distaccano dal mondo esterno.

“Se non fossi in vacanza e avessi semplicemente bisogno di un posto per rilassarti lentamente e dissolverti, difficilmente potresti fare una scelta migliore di questo pub”: aggiunge la guida.

Altri locali belga hanno ricevuto un riconoscimento dalla guida: la top 10 include, con terzo e quarto posto Retsins Lucifernum e t’Brugs Beertje a Bruges, con ottavo posto Le Pot au Lait a Liegi e con decimo posto Kulminator ad Anversa.

Foto di Christian_Birkholz da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info