Consigliere elezioni
Read Time:1 Minute, 4 Second

La prima riunione del consiglio comunale a Heist-op-den-Berg (provincia di Anversa), ha vissuto un momento speciale: Nicolas Vanwisen, primo consigliere eletto con sindrome di Down, ha prestato giuramento.

Durante le riunioni del consiglio comunale, il leader locale del partito democratico cristiano Wim Verhoeven gli darà supporto: lo ha preparato per l’atmosfera frenetica della prima riunione, le parole riportate da vrtnws.

Nicolas, a cui è stata diagnosticata la sindrome di down, ha ottenuto 663 voti preferenziali nella lista CD&V ed è diventato il primo consigliere mai eletto in Belgio con sindrome di down.

Sotto l’occhio vigile della grande folla radunata, egli ha prestato giuramento come consigliere. Il suo mentore e leader della sezione locale, Wim Verhoeven lo ha guidato durante la serata emozionante.

Il signor Verhoeven non è stato eletto il 13 ottobre, ma siederà accanto a Nicolas come suo compagno e confidente durante le riunioni del consiglio comunale. Il tal modo non gli sarà mai permesso di prendere posizione da solo.

Il partito ha già elaborato un programma politico con il partner di coalizione PRO Heist. Nicolas è estremamente attento e vuole concentrarsi sull’inclusione delle persone con disabilità: si parla di sport per persone con disabilità e accessibilità in generale.

Foto di Marius da Unsplash

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info