Incendio di auto
Read Time:1 Minute, 25 Second

È stata incendiata da vandali durante la notte di Capodanno l’auto di una donna: si dà il via ad un’azione di raccolta fondi.

L’auto è stata distrutta a Lemmensplein, nel comune di Anderlecht a Bruxelles: lo racconta Sidonie Nkouette alla piattaforma di notizie regionali di Bruxelles Bruzz, la notizia è riportata poi da vrtnws.

La donna parla della sua angoscia nel vedere la sua auto distrutta: ha bisogno della sua auto per viaggiare dalla sua casa a Braine-le-Comte (provincia dell’Hainaut) fino a lavoro in direzione Bruxelles. Definisce tutto ciò un’ingiustizia e uno scandalo, aggiungendo che dovrà fare un prestito per pagare una nuova auto.

Poiché l’auto era assicurata solo contro terzi, Sidonie non otterrà nulla dall’assicurazione. Dopo la notizia, la raccolta fondi è stata lanciata; entro le 15:30 di venerdì erano stati raccolti circa 5.800 euro.

La notte di Capodanno i vandali hanno lasciato una scia di distruzione a Kuregem, un’area di Anderlecht adiacente alla stazione ferroviaria di Bruxelles Sud.

La cosa positiva è che per la situazione di Sidonie c’è simpatia e solidarietà: Tamara De Koninck di Asse ha deciso di avviare questa iniziativa per aiutarla. Tamara ha dichiarato a Bruzz: “Tutto il Belgio sa che è sempre la solita storia a Bruxelles durante la notte di Capodanno. Penso che ciò che è successo a quella donna sia davvero grave e voglio fare qualcosa per aiutarla.”

Così anche Hassan Al Hilou del gruppo non profit Capital, che lavora con i giovani, ha deciso di aiutarla invitandola negli uffici di Capital per un incontro. Adesso sta coordinando la raccolta fondi insieme a Tamara.

Foto di Hermann Kollinger da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info