fiat
Read Time:1 Minute, 6 Second

A Bruxelles la mostra intitolata “Fiat: Un secolo di passione italiana”. Sarà aperta al pubblico dal 4 luglio al 1° settembre 2024.

Il museo dell’auto Autoworld di Bruxelles ospita una mostra che ripercorre il lungo cammino della casa automobilistica Fiat dalla sua nascita nel 1899. 

La mostra illustrerà l’evoluzione della Fiat dopo la sua fondazione da parte di Giovanni Agnelli. Il marchio è diventato rapidamente un simbolo dell’artigianato e dell’innovazione italiana. I visitatori potranno ammirare modelli iconici come la Mefistofele, un’auto da record con motore aeronautico, e la Topolino, un modello prebellico. La mostra presenta anche la Fiat 2300 Coupé, che competeva con marchi prestigiosi, e la Fiat Panda, un classico di culto che ha ottenuto un successo mondiale.

Oltre ai modelli iconici, la mostra metterà in evidenza anche le acquisizioni strategiche di Fiat, tra cui Ferrari, Lancia e Alfa Romeo, e la sua trasformazione in Stellantis nel 2019.

“Siamo entusiasti di ospitare questa mostra che celebra la ricca storia di Fiat”, ha dichiarato Peter De Groote, direttore di Autoworld. “Fiat è un marchio iconico che ha avuto un impatto significativo sull’industria automobilistica mondiale.Questa mostra è un’occasione unica per i visitatori di conoscere da vicino la storia e l’eredità di Fiat”.

Foto di Dominik Martin da Unsplash

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info