Servizi di trasporto metro bus tram
Read Time:1 Minute, 10 Second

Il trasporto pubblico di Bruxelles annuncia che il prezzo dei suoi abbonamenti standard e dei biglietti (singoli e multi-corsa) aumenteranno di una media del 4,7% a partire da febbraio 2025.

Viaggiare in treno costerà di più a partire da febbrario 2025, con un aumento del 4,7%. Il prezzo degli abbonamenti a tariffa ridotta, ad esempio quelli per le persone sotto i 24 anni e sopra i 65 anni, rimarrà invece invariato momentaneamente.

Dopo un congelamento dei prezzi durato quasi 10 anni, il governo regionale uscente di Bruxelles ha firmato un nuovo accordo di gestione con la MIVB: ciò permetterà all’azienda di trasporti pubblici di aumentare le tariffe in linea con l’inflazione. L’aumento dei prezzi di febbraio si aggiunge a quello già avvenuto all’inizio di quest’anno.

Da febbraio il prezzo di un abbonamento annuale per i servizi di trasporto della MIVB aumenterà da 520 a 550 euro, mentre il prezzo dell’abbonamento mensile passa da 52 a 55 euro. Per il biglietto singolo acquistato presso una macchina automatica per biglietti il costo aumenterà invece di 10 centesimi.

Per quanto riguarda gli abbonamenti a tariffa speciale il prezzo rimarrà invariato: si includono gli abbonamenti per pensionati, per bambini di età compresa tra 12 e 18 anni e giovani studenti a tempo pieno di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Foto di Nuttanart da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info