SNCB, la società ferroviaria belga, annuncia l’installazione di scompartimenti silenziosi sui principali treni IC del Belgio.
Attenzione a dove ci sediamo sui treni IC della società ferroviaria belga SNCB! Dalle prossime settimane ci saranno su tutti i treni IC scompartimenti silenziosi. Una bella notizia per i passeggeri che desiderano riposare o lavorare in treno. Su questi scompartimenti non sarà possibile parlare a voce alta o utilizzare il telefono cellulare.
La decisione segue un progetto pilota iniziato lo scorso anno, quando le prime “zone tranquille” sono state allestite sui treni che collegano Bruxelles a Lussemburgo e Eupen a Ostenda.
In un comunicato stampa, SNCB ha dichiarato che “Nove su dieci passeggeri che hanno occupato un posto nello scompartimento silenzioso si sono dichiarati soddisfatti del concetto. Più della metà ha affermato che, di conseguenza, prenderà il treno più spesso”.
Le zone silenziose saranno sempre situate al piano terra dei treni a doppio piano e saranno riconoscibili tramite adesivi e pittogrammi all’interno e all’esterno della carrozza.
Foto da Unsplash