TWERK, la più piccola impresa sociale delle Fiandre, lancia una nuova app che rivoluziona la comunicazione aziendale.
Da quasi 30 anni, TWERK, una piccola impresa sociale delle Fiandre e attiva nel settore del cioccolato fair trade, si impegna a supportare persone con autismo, offrendo loro un’opportunità di lavoro e di crescita personale. Con l’obiettivo di valorizzare ogni talento, l’azienda ha sviluppato una nuova app che permette ai suoi 35 dipendenti con autismo di esprimere liberamente i propri pensieri, sentimenti ed esigenze.
Un ponte verso una comunicazione più efficace
Ora arriva un’app, nata dalla collaborazione con la provincia di Anversa, che è pensata per facilitare la comunicazione tra i dipendenti e i loro supervisori, ma con l’ambizione di estendersi a un pubblico più ampio, includendo familiari, amici, terapisti e medici di famiglia.
Grazie a un’interfaccia intuitiva, gli utenti possono rispondere a domande specifiche utilizzando testo, colori, emoticon o numeri, scegliendo la modalità di espressione più adatta a loro. Questa flessibilità rende l’app uno strumento accessibile a tutti, indipendentemente dalle proprie abilità comunicative.
Un investimento nel futuro
“In un mondo dove la competizione per i talenti è sempre più agguerrita, vogliamo dimostrare che ogni individuo,indipendentemente dalle proprie difficoltà, può dare un contributo significativo,” afferma a VRT Kathleen Helsen, consigliera responsabile per l’Economia Inclusiva della provincia di Anversa. “Con un investimento di €500.000, sosteniamo progetti come TWERK che promuovono l’inclusione e l’uguaglianza delle opportunità.”
Foto di Amirali Mirhashemian da Unsplash