Tasse riduzione delle tasse
Read Time:56 Second

La città fiamminga di Turnhout annuncia dei piani per ridurre le tasse per le persone single: si vuole porre fine a ciò che viene considerata una discriminazione nei confronti delle persone non sposate e senza figli, la notizia da The Bulletin.

Kelly Verheyen, assessore socialista del comune con 43.000 abitanti nella provincia di Anversa, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di evitare di discriminare le persone single a favore di una maggiore equità con le famiglie a reddito più elevato.

Scrive, sulla sua pagina LinkedIn, che come assessore e presidente della commissione speciale per i servizi sociali aiuterà a plasmare la politica sociale e abitativa della città di Turnhout nei prossimi anni. La proposta di riduzione delle tasse, la quale è ancora in discussione, si applicherebbe alle tasse comunali e alle tariffe di raccolta dei rifiuti: si spera che questa misura entri in vigore nel 2026.

Madri e padri single ricevono già alcuni vantaggi in Belgio se hanno figli a carico, soprattutto per le tasse sulla proprietà; tuttavia, per le persone single in generale non ci sono riduzioni.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info