La campagna Brussel Helps, che si è svolta il 23 novembre 2023, ha raccolto 84.245 euro per aiutare i senzatetto.
L’iniziativa, che aveva come obbiettivo la raccolta fondi per il problema senzatetto, ha visto la partecipazione di 131 organizzazioni e individui che hanno cucinato e venduto spaghetti.
Il successo di Brussel Helps, come raccontatao in maniera esaustiva da BRUZZ, è stato dovuto a una combinazione di fattori, tra cui la crescente consapevolezza del problema dei senzatetto a Bruxelles, la solidarietà della popolazione e la passione dei partecipanti.
L’organizzazione no-profit Street Nurses, che si occupa di fornire assistenza sanitaria, morale e sociale ai senzatetto, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto.
“È commovente che siano stati raccolti così tanti soldi, ma come organizzazione non vogliamo davvero crescere. Vogliamo diventare ridondanti nel lungo periodo”, ha dichiarato la co-fondatrice Emilie Meessen.
Brussel Helps è stata una campagna di successo che ha contribuito a migliorare la vita dei senzatetto a Bruxelles. L’iniziativa ha dimostrato che la solidarietà e la partecipazione possono fare la differenza.
Foto di Лечение наркомании da Pixabay