Interruzioni ai treni per l’aeroporto di Bruxelles a partire dalla fine di gennaio e fino ai primi di marzo: lo annunciano l’operatore ferroviario belga SNCB e il gestore del l’infrastruttura ferroviaria Infrabel.
La causa dell’interruzione è dovuta a lavori di costruzione: Infrabel rinnoverà due punti, 600 m di piattaforma ferroviaria e 1.2 km di binario.
La stazione Aeroporto di Bruxelles-Zaventem sarà accessibile solo dal lato nord del tunnel.
Il numero di treni da e per l’aeroporto sarà ridotto durante il fine settimana del 25 e 26 gennaio, continuamente da sabato 1 a venerdì 21 febbraio e durante il fine settimana del 1 e 2 marzo.
I lavori interessano anche ai passeggeri di altre regioni, con eliminazione temporanea di treni diretti tra l’aeroporto di Bruxelles e Namur: il collegamento è previsto presso la stazione di Bruxelles Nord.
Chi viaggia tra l’aeroporto e Hasselt, Lovanio e Liegi dovrà cambiare treno.
I treni diretti continueranno a funzionare verso Anversa, Bruges, Bruxelles e il quartiere europeo, Gand: avranno però frequenza ridotta.
Nel tentativo di ridurre i disagi ci saranno più treni che circolano da e per Zaventem: da lì i viaggiatori della SNCB potranno utilizzare le linee di autobus R26 e 82 di De Lijn con il proprio biglietto del treno. Il pianificatore di viaggi online della SNCB è stato già aggiornato per il servizio ferroviario adatto per febbraio e mostra anche l’orario in tempo reale degli autobus di De Lijn.
Foto di Sammy Sander da Pixabay