computer screen - working time
Read Time:1 Minute, 12 Second

A Bruxelles, il tasso di occupazione è salito al 68,2% nel terzo trimestre di quest’anno.

L’istituto statistico belga ha rilevato un aumento del tasso di occupazione nel terzo trimestre di quest’anno. Nello stesso periodo, era del 72,2 per cento in Belgio nel suo complesso, rispetto al 71,4 per cento del secondo trimestre. Le Fiandre hanno avuto un tasso di occupazione del 76,5 per cento nel terzo trimestre, mentre la Vallonia ha raggiunto il 65,9 per cento.

A Bruxelles il tasso di occupazione è salito dal 65,3 al 68,2 per cento. “Si tratta del tasso di occupazione più alto dalla creazione della regione di Bruxelles”, ha dichiarato il ministro del Lavoro Bernard Clerfayt (Défi). “Questo aumento è un vero risultato politico”.

«Migliore allineamento con il mercato del lavoro»

“Questa è una buona notizia. Sempre più persone seguono corsi di formazione che consentono loro di adattare meglio le proprie competenze al mercato del lavoro.”, ha detto il portavoce di Actiris Romain Adam.
Ciò si traduce anche in una diminuzione del tasso di disoccupazione a Bruxelles. È sceso dall’11,3% nel secondo trimestre al 10% nel terzo trimestre. Si tratta comunque di quasi il doppio rispetto alla media nazionale del 5,6 per cento.

Nelle altre due regioni, il tasso di disoccupazione è leggermente aumentato: 3,5 per cento nelle Fiandre (+0,2 per cento) e 8,3 per cento in Vallonia (+0,4 per cento).

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info