polizia
Read Time:58 Second

Un agente di polizia ha presentato una denuncia per aggressione e ferimento contro il presidente del Vlaams Belang 

“Quell’uomo ha sporto denuncia contro di me perché presumibilmente abbiamo usato violenza. (…) Ho appena fatto una dichiarazione alla polizia con il chiaro messaggio che non ci lasceremo intimidire”, spiega Van Grieken.

“Il Vlaams Belang ha a cuore l’assistenza sanitaria e la polizia, ma non chi usa la violenza per ledere la libertà di espressione”.

Dopo la manifestazione, le parti coinvolte hanno fornito versioni diverse dei fatti. Secondo la polizia, la presenza del Vlaams Belang ha portato a disordini tra i manifestanti e il comando di polizia ha deciso di isolare il gruppo. “Questo è stato accompagnato da recalcitranza, seguita da spinte. Le circostanze esatte dello scontro sono ancora oggetto di indagine interna”, ha spiegato Ilse Van de keere, portavoce della zona di polizia di Bruxelles-Capitale-Ixelles.

Il Vlaams Belang ha dichiarato dopo la manifestazione, che la polizia ha impedito ad alcuni parlamentari del partito di partecipare. Inoltre, pare che il presidente del partito Tom Van Grieken abbia ricevuto uno schiaffo in faccia da un agente di polizia.

Foto di Ryan McGuire da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info