football
Read Time:1 Minute, 5 Second

Tessa Wullaert, capitana della nazionale belga di calcio femminile Red Flames, è ufficialmente una nuova giocatrice dell’Inter Milan.

La notizia si legge sui quotidiani belgi Het Nieuwsblad e Het Laatste Nieuws. Tessa Wullaert, 31enne attaccante, capitana della nazionale belga di calcio femminile Red Flames, vincitrice di quattro Scarpe d’Oro e miglior marcatrice di sempre delle Red Flames, ha firmato un contratto che definisce “il migliore della sua carriera”.

Wullaert arriva all’Inter dopo due stagioni al Fortuna Sittard in Olanda, dove ha conquistato il titolo di miglior marcatrice della Eredivisie femminile con 26 reti nella scorsa stagione. Con la squadra olandese ha raggiunto anche la finale della KNVB Women’s Cup, perdendo contro l’Ajax.

L’attaccante belga vanta una lunga esperienza all’estero, avendo già giocato per il Wolfsburg in Germania e per il Manchester City in Premier League. In Belgio ha vestito le maglie di Zulte Waregem, Standard Liegi e Anderlecht.

L’Inter femminile, fondata nel 2018, ha concluso la scorsa stagione al quinto posto in Serie A. Wullaert si unirà a un gruppo ambizioso che punta a conquistare un posto in Champions League nei prossimi anni. L’arrivo di Wullaert rappresenta un grande colpo di mercato per l’Inter femminile, che con la sua esperienza e il suo talento potrà sicuramente competere per i vertici del calcio italiano ed europeo.

Condividilo!
Redazione
redazionemir@gmail.com