donna - profilo
Read Time:1 Minute, 16 Second

È online una guida in italiano per i giovani e il loro benessere socio-psicologico. Frutto di una collaborazione tra REgIE e AMIB.

E’ online sul sito della Rete Europea dei Giovani Italiani all’Estero (REgIE), in collaborazione con l’Associazione Medici Italiani in Belgio (AMIB), una nuova guida dedicata al benessere socio-psicologico dei giovani italiani residenti in Belgio.

La guida si pone l’obiettivo di fornire ai giovani italiani che vivono in Belgio un supporto concreto per affrontare le sfide legate al vivere all’estero e promuovere il loro benessere psicofisico, offrendo un punto di riferimento utile e facilmente accessibile, ricco di informazioni e consigli pratici per affrontare le difficoltà quotidiane e vivere al meglio la loro esperienza in Belgio.

Ricordiamo che il benessere socio-psicologico è una tematica molto ampia così come sono diverse le tipologie di supporto che si può necessitare:

  • Adattamento alla vita all’estero: consigli per affrontare i primi passi in un nuovo paese, gestire la nostalgia e costruire nuove relazioni sociali.
  • Salute mentale: informazioni sulle principali problematiche di salute mentale che possono colpire i giovani, come ansia, depressione e stress, e indicazioni su dove trovare aiuto e supporto.
  • Benessere psicologico: consigli pratici per promuovere il benessere mentale, come prendersi cura di sé, gestire lo stress e sviluppare una mentalità positiva.
  • Servizi di supporto: un’ampia sezione dedicata ai servizi di supporto disponibili per i giovani italiani in Belgio, sia di natura psicologica che sociale.

Foto di Chad Madden da Unsplash

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info