Condivisione di progetti e grande participazione alla iniziativa del Comites di Bruxelles.
L’incontro organizzato dal Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre con le associazioni italiane, tenutosi il 4 dicembre a Saint-Gilles, ha avuto una buona partecipazione, segnando un passo significativo nella promozione della collaborazione tra il Comites e le associazioni italiane presenti sul territorio.
Il sindaco del Comune di Saint-Gilles, Jean Spinette, ha partecipato al dibattito sottolineando la sinergia con il mondo istituzionale locale.
Durante l’incontro sono state condivise numerose idee e progetti, dimostrando la determinazione collettiva nel lavorare insieme per supportare la comunità italiana.
“Sono molto soddisfatto di come si sia svolto l’evento, si è trattato di un secondo incontro che ha ribadito la nostra volontà di dar vita a un Comites aperto e partecipativo. Un Comites all’ascolto delle esigenze della comunità e aperto a sinergie con le associazioni locali. Grazie alla Presidente Buffa per le sue parole ed a tutti gli altri consiglieri per la loro partecipazione” ha dichiarato Claudio Vernarelli, consigliere del Comites e responsabile dei rapporti con le associazioni.
L’incontro ha rappresentato inoltre un momento conviviale in vista delle feste natalizie.
“A nome del Comites di Bruxelles, Brabante, Fiandre esprimo gratitudine a tutti i partecipanti e alle associazioni coinvolte. Continueremo a lavorare a stretto contatto con le associazioni per implementare progetti che rispondano alle esigenze della comunità italiana nella nostra circoscrizione”, ha concluso la Presidente, Alessandra Buffa.