low angle shot of clock and coat of arms at antwerp central station belgium
Read Time:53 Second

Gli investimenti esteri ad Anversa sono aumentati del 59% nel 2023.

Di conseguenza, Anversa è salita dal quarto al secondo posto nella classifica delle città e delle regioni europee del futuro 2024/25 per l’attrazione di investimenti esteri.

La classifica è un’iniziativa di fDi Intelligence, il centro di conoscenza del Financial Times. Copre una categoria specifica di grandi città con una popolazione inferiore a 2 milioni di abitanti. Il primo posto va a Glasgow, in Scozia.

Nello stesso rapporto di FDI Intelligence, Anversa si posiziona tra i primi dieci anche in altre categorie. “La città si distingue per potenziale economico e connettività ed è tra le prime dieci destinazioni di investimento più promettenti in tutta Europa”, ha dichiarato l’assessore Erica Caluwaerts, responsabile per l’economia, l’innovazione e l’industria.

Si dice che Anversa abbia investito molto negli ultimi anni nello sviluppo di hub di innovazione in cui start-up, scale-up e aziende affermate lavorano insieme. Nel 2023, la città ha registrato 50 nuovi progetti di investimento estero per un totale di 1,93 miliardi di euro.

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info