Online campagna online social media
Read Time:1 Minute, 9 Second

Centinaia di organizzazioni non profit si sono unite a una campagna online contro i piani del governo Arizona per ridurre i benefici fiscali.

Il settore della filantropia sta affrontando tagli nell’ambito della determinazione del governo del Primo Ministro Bart De Wever a ridurre il deficit belga.

ImpactCoalition, un’alleanza che rappresenta centinaia di organizzazioni non profit, sta utilizzando l’hashtag #supportgenerosity per sensibilizzare sull’impatto della riduzione dei benefici fiscali per le donazioni dal 45% al 30%.

Erik Todts, co-fondatore e presidente di Ethical Fundraising ha dichiarato attraverso The Brussels Times che questa riduzione è molto dura per il settore. I tagli stanno a significare che le organizzazioni dovranno adeguare significativamente i loro bilanci: si stima un calo del 10% nelle donazioni di quest’anno, che aumenterà del 15-20% nei prossimi anni.

Invita quindi altre organizzazioni ad esprimersi sull’impatto della legislazione sulle loro operazioni.

Ci saranno effetti su tre livelli: servizi, occupazione ed economia. Il governo vorrebbe risparmiare 40 milioni di euro, ma l’impatto economico sarà molto più significativo a causa della riduzione degli acquisti e dei tassi di occupazione più bassi.

ImpactCoalition spera che la loro campagna porti un’ampia attenzione alla legge pianificata e faccia pressione sul governo affinché abbandoni i suoi piani.

Una lettera aperta che condanna i tagli come “un attacco alla generosità” ha raccolto le firme di quasi 500 organizzazioni.

Foto di John Schnobrich da Unsplash

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info