Musiq3 celebrerà la Settimana della Musica Belga sabato 1° febbraio: in programma uno spettacolo per bambini.
Lo spettacolo intitolato “Le Roi qui n’aimait pas la musique” è dedicato ai bambini a partire dai 5 anni e sarà tutto da scoprire, al Botanique alle ore 14:00.
La storia narra di un re autoritario e geloso che regna su un piccolo popolo di musicisti: l’unico ad odiare la musica è lui!
Con questo racconto si vuole sensibilizzare il tema della musica per i bambini: la scrittura delicata e avvolgente di Karol Beffa mette in risalto i timbri del violino, del violoncello, del clarinetto e del pianoforte, mentre la storia poetica di Mathieu Laine illustra il potere che ha la musica di renderci felici. Illustrata da Karo Pauwels e raccontata da Nicole Oliver, questa creazione farà viaggiare gli spettatori in un paese lontano dove la musica risuona dal mattino alla sera!
La distribuzione e i riconoscimenti vanno a Nicole Oliver per la narrazione, a Justina Zajančauskaitė per il violino, ad Axel de Jenlis per il violoncello, a Julien Elleouet per il clarinetto, a Misa Kakumoto per il pianoforte, a Karo Pauwels per le illustrazioni e a Gabriel Alloing per la regia.
Lo spettacolo è stato organizzato da Botanique, Musiq3-RTBF e Pierre de Lune nell’ambito della Settimana della Musica Belga.
La durata sarà di circa 45 minuti, con apertura delle porte alle 13:45: lo spettacolo verrà introdotto da Brigitte Mahaux e dopo il concerto verrà offerto un “bicchiere dell’amicizia”, occasione per incontrare gli artisti. Per la prenotazione dei posti visitare il sito https://botanique.be/fr/concert/.
Foto di Axel Antas-Bergkvist da Unsplash