aeroporto
Read Time:1 Minute, 23 Second

Nell’ambito della sua offerta estate 2024, Ryanair lancerà sei nuove rotte da Charleroi

Estate 2024 in crescita

“In totale, il programma estivo di Ryanair in Belgio includerà 126 rotte”, ha detto il capo di Ryanair.

Lo sviluppo a Charleroi sarà effettuato da due nuovi aeromobili B737 per un investimento di 200 milioni di dollari. Saliranno cosí a 18 gli aeromobili della flotta di stanza a Charleroi.

D’altra parte, a Zaventem, “la crescita è pari a zero a causa delle tasse aeroportuali molto elevate, rendendo Zaventem ancora meno competitiva”, ha detto O’Leary.

Come l’anno scorso, la prossima estate saranno offerte 12 destinazioni dall’aeroporto di Bruxelles capitale.

Scioperi

“Mentre Ryanair continua a crescere e a investire in Belgio, gli scioperi ATC rimangono la più grande minaccia per i passeggeri dell’UE”, ha continuato l’uomo d’affari irlandese.

“Oggi abbiamo consegnato a Ursula Von Der Leyen una petizione firmata da 2 milioni di passeggeri che le chiedono di proteggere i sorvoli durante gli scioperi nazionali dell’ATC”.

Non stupisce la presa di posizione del numero uno di Ryanair, considerata la sua avversione nei confronti del sistema sindacale europeo e del business model di Ryainair che si basa molto sul damping salariale.

Centro di manutenzione

Secondo le previsioni del gruppo, il traffico di Ryanair dovrebbe aumentare dell’8% in Belgio per raggiungere i 10,4 milioni di passeggeri.

D’altra parte, il progetto di un centro di manutenzione a Charleroi – che è in cantiere da tempo – non sembra essere all’ordine del giorno. “Le discussioni stanno continuando, ma è improbabile che un tale centro vedrà la luce “, ha detto O’Leary, riferendosi all’alto costo del lavoro in Belgio rispetto ad altri paesi.

Foto di Jan Vašek da Pixabay

Condividilo!
Redazione
info@hub-beit.info