Bruges Belgium
Read Time:1 Minute, 10 Second

Si apre il 13 aprile la Triennale di Bruges con 12 artisti internazionali. “Spaces of Possibility” è il tema conduttore di questa edizione.

La quarta edizione della Triennale di Bruges, fino al primo settembre, vede la partecipazione di dodici artisti e architetti internazionali per mostrare il potenziale inespresso di una città in continua evoluzione. L’obiettivo è sfidare le persone a pensare in modo collaborativo al futuro di Bruges e, in termini più ampi, delle città in generale.

Un cambiamento temporaneo allo skyline di Bruges

Lo studio di architettura thailandese Bangkok Project Studio sta costruendo una torre dell’orologio contemporanea, una piattaforma panoramica in legno che attirerà l’attenzione su una parte meno frequentata del Parco Re Alberto I. I visitatori saranno quindi invitati a visitare questo spazio verde poco conosciuto e a salire in cima ad un punto panoramico nuovo, oltre le classiche tre torri medievali caratteristiche.

Beaufort24

A pochi chilometri di Bruges, si svolgerà anche la triennale Beaufort24, giunta alla sua ottava edizione. Dal 27 marzo al 2 novembre 2024, 18 artisti esploreranno creativamente il litorale fiammingo interpretando il tema “Fabric of Life”. Le installazioni si distribuiranno tra le nove municipalità costiere, interagendo costantemente con il paesaggio. Otto opere di questa edizione diventeranno inoltre permanentemente parte della collezione Beaufort Sculpture Park, che costella con istallazioni artistiche i circa 60 chilometri di costa belga sul Mare del Nord.

Foto di Libby Penner da Unsplash

Condividilo!
Redazione
redazionemir@gmail.com